Paesi senza accordi di estradizione con gli Stati Uniti Esiste un elenco di paesi che non hanno firmato trattati di estradizione con gli Stati Uniti. Questa lista è lunga. Il nostro articolo si concentrerà su alcuni paesi selezionati da quella lista. Crediamo che questi pochi paesi offrano un livello ragionevole di qualità dello stile di vita e potrebbero interessare anche i nomadi. Probabilmente scoprirai che non tutti i paesi di non estradizione sono un buco infernale. I governi occidentali, tuttavia, sono noti per rinunciare ai sospetti quando un paese potente come gli Stati Uniti solleva accuse contro un individuo. Anche se le accuse sono body, le possibilità di sopravvivere alla richiesta di estradizione sono considerate tristi in un paese occidentale sviluppato. Allora, dove si dovrebbe guardare? Brunei Il Brunei è uno dei paesi più ricchi del mondo. Non è esattamente un paese modello quando si tratta di diritti umani e valori costituzionali. Più significativamente, il Brunei non ha alcun trattato di estradizione con gli Stati Uniti. Il sultano del Brunei è particolarmente noto for each le sue forti opinioni su qualsiasi altro paese che si intrometta negli affari del Brunei. Ciò rende difficile for every gli Stati Uniti o qualsiasi altro paese straniero spingere il Brunei a estradare un sospetto dal paese.
Da quel momento è aumentato i suo impegno, tanto da guadagnarsi l’appellativo di to start with Lady dell'opposizione russa. L’esposizione internazionale è arrivata quando suo marito è stato ricoverato d'urgenza a Omsk, in Russia, for each sospetto di avvelenamento. Ha chiesto che Aleksej fosse rilasciato in Germania for each get rid of, e si è persino rivolta direttamente al presidente Putin. Ha seguito suo marito a Berlino for every le cure, for every poi tornare in Russia, lanciando messaggi sempre più diretti al routine, sentendosi arrive for every sua stessa ammissione «perseguitata appear moglie di un nemico del popolo».
Requisiti: L’estraneo non è ammessa se il reato in questione non è previsto occur tale dalla legge italiana e dalla legge straniera. Tuttavia, può essere concessa o offerta anche for every reati non previsti nelle convenzioni, a condizione che ciò non sia espressamente vietato.
Molti paesi si rifiutano di estradare individui accusati di determinati crimini politici o che potrebbero subire l'esecuzione o la tortura nel paese richiedente.
Esistono owing tipologie di estradizione: attiva e passiva. Vediamo insieme le differenze tra estradizione passiva e attiva:
Inoltre, il paese non ha un trattato di estradizione con gli Stati Uniti. I vicini arrive Serbia e Croazia fanno e questo rende il Montenegro un’opzione migliore. Anche la natura e il clima del Montenegro sono belli. È un luogo piuttosto piacevole for each una destinazione di rifugio. Ucraina e Moldova L’Europa orientale ha alcune regioni che stanno crescendo molto bene economicamente. Lo circumstance bancario in Ucraina e Moldova è molto favorevole ai nomadi e agli uomini d’affari stranieri. Questi paesi offrono alcuni dei tassi di interesse più alti al mondo sui conti di risparmio. L’Ucraina e la Moldova sono because of paesi dell’Europa orientale che non hanno un trattato di estradizione con gli Stati Uniti. Quindi, combini alti tassi di interesse, basso rischio di estradizione e una situazione economica ragionevole e ciò che ottieni è un’opzione interessante per un rifugio sicuro. ASEAN e Asia settentrionale L’ASEAN è una regione economica dinamica in Asia. Molti paesi qui sono economicamente ben sviluppati. La maggior parte di questi paesi ha anche strette relazioni con gli Stati Uniti. Tuttavia, ci sono alcuni paesi nella regione dell’ASEAN che non hanno trattati di estradizione con gli Stati Uniti. Vietnam e Cambogia sono thanks di questi paesi.
Se la persona ricercata viene arrestata, l’UFG deve presentare la domanda formale d’estradizione allo Stato richiesto entro il termine previsto. A seconda delle disposizioni convenzionali, la domanda comprende informazioni relative alla persona ricercata, un ordine di arresto o una sentenza passata in giudicato ed esecutiva, le disposizioni penali applicabili, eventuali mezzi di prova nonché una traduzione della documentazione. L’UFG consiglia le competenti autorità svizzere nell’elaborazione dei documenti.
In questo caso il Ministro della Giustizia, sentita l’Autorità Giudiziaria, può procedere alla consegna temporanea concordandone tempi e modalità; il Ministro può, altresì, concordare che la pena da eseguire nel territorio dello Stato sia eseguita nel territorio dello Stato richiedente.
«Putin ha ucciso mio marito. Continuerò il lavoro di Alexei e continuerò a lottare for each il nostro Paese. Scopriremo certamente chi di preciso e in quale preciso modo ha eseguito il crimine, faremo i nomi e faremo vedere le facce».
In questo caso l’UFG può autorizzare immediatamente l’estradizione e ordinarne l’esecuzione. Un’estradizione semplificata può essere eseguita nel giro di pochi giorni.
In questi casi, for each evitare lacune nel perseguimento penale è possibile chiedere allo Stato d’origine un perseguimento penale in by using sostitutiva (cfr. Factsheet "Perseguimento penale in by way of sostitutiva").
Sono sicuro che se ora immaginassi di doverti nascondere da qualche parte in cui non sono in vigore accordi di estradizione, visualizzeresti un luogo infernale ai confini del mondo. Ma ti sbagli.
Paesi come la Spagna e lo Yemen hanno rimpatriato i fuggitivi a casa paesi anche senza trattati di estradizione in vigore. Paesi occur Cuba e gli Stati Uniti hanno in vigore un trattato di estradizione. Tuttavia, a causa di gelide relazioni diplomatiche, le estradizioni sono avvenute raramente. Alcuni paesi appear Venezuela, Zimbabwe, Bolivia, Ecuador, Nicaragua, Islanda e Svizzera sono ben noti nel rifiutare le richieste di estradizione dell’America. Non-estradizione vs nessun trattato di estradizione C’è una differenza tra non avere un trattato di estradizione e non estradare un cittadino. Avere un trattato di estradizione significa paesi senza estradizione che esiste un modo consolidato per consegnare criminali / sospetti a un paese che richiede l’estradizione. Il meccanismo è chiaro e tutte le regole sul processo sono trasparenti. Non estradare è una scelta che fa il governo di un paese. Ad esempio, è noto che paesi appear Brasile, Venezuela e Cuba non estradano i propri cittadini, qualunque cosa accada. Un terzo circumstance sarebbe un paese più grande che pressurizzasse un paese più piccolo affinché estradasse un sospetto anche quando nessun trattato di estradizione esiste tra la nazione più grande e quella più piccola. A volte (anche se molto raramente), un paese potente può semplicemente invadere un paese più piccolo e catturare il sospettato.
L’estradizione è inoltre esclusa for every i reati militari. Sono considerati reati militari advert esempio il rifiuto d’obbedienza o la diserzione. Non è invece considerato reato militare un delitto di diritto comune (p. es. stupro) commesso da un membro dell’esercito.